Donazioni al 17.12.2010 euro 1.680,00  

   Importo stanziato dall'associazione euro 15.000,00  

 

Cari amici, in queste ore il Veneto sta vivendo un dramma che non può lasciare indifferente la nostra associazione.
L’acqua ed il fango hanno invaso, allagato e distrutto case, attività, campi in 121 comuni, coinvolgendo 500.000 persone. Per dare un’idea della situazione attuale, diciamo solo che ad una settimana dall’evento disastroso, ci sono ancora case inondate da mezzo metro d’acqua e fango.

Come associazione abbiamo deciso di mettere a disposizione una somma e cominciare, subito, una raccolta fondi per una o più iniziative da intraprendere nelle terre martoriate dall’alluvione di questi giorni.

Per fare ciò abbiamo iniziato, grazie alla presenza della nostra sede nel vicentino, l'identificazione delle finalità da aiutare in provincia e dintorni.

Com’è nostra consuetudine, le iniziative che verranno da noi sostenute saranno caratterizzate dalla consegna diretta di materiali per le necessità della popolazione locale, con particolare riferimento alle persone più in difficoltà, come bambini e anziani.
In quest’ottica, è probabile che il nostro intervento non avvenga in questi momenti di emergenza, ma si concretizzi nei prossimi mesi, quando si affievoliranno le emozioni di questi giorni e le necessità emergeranno più chiaramente.

Nel frattempo, vi invitiamo a aderire alla nostra iniziativa versando la somma che riterrete opportuna nel conto corrente intestato ad Arance di Natale Onlus presso la Banca Carige Cassa di Risparmio di Genova e Imperia S.p.A. filiale di 36043 Camisano Vicentino (VI) Via XX Settembre n. 5, codice IBAN IT28N0617560230000000590380, aggiungendo nella causale PRO VENETO.

Vi terremo informati delle iniziative che sosterremo, ora e nei mesi futuri.
Confidiamo nella vostra solidarietà.


Il Presidente
Franco Zocca

 

 

chiudi