Home
News
Che cosa e'
Organizzazione
I Progetti
Prodotti Solidali
Manifestazioni
I Viaggi
Amici in viaggio
Convenzioni
Onlus
Contatti
Opinioni
Dicono di noi
MondoCamper
Il Notiziario
Le Arance
Link

Elezioni 2012

Su ] [ Elezioni 2012 ] Candidature elezioni 2012 ]


 

Il 25 novembre 2012 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo, in carica dal 2007,  che sono disciplinate da uno specifico regolamento (qui).

Il Direttivo invita tutti coloro che vogliono "mettersi in gioco" a farsi avanti e cominciare a pensare a questa importante scadenza nella vita dell'Associazione.

Il Direttivo, infatti, ritiene opportuno "fare un passo indietro" per invogliare altri soci ad "uscire dal proprio guscio" e ad affrontare l'avventura.

A questo proposito, di seguito riportiamo uno stralcio dal verbale del Consiglio Direttivo tenutosi il 17 settembre 2011.

"Il Presidente segnala che con il passare del tempo sarebbe indispensabile avvicinare nuovi e soprattutto più giovani soci alle attività direttive e organizzative dirette.
Per poter far questo è necessario coinvolgere nuove persone, ma anche lasciare loro lo spazio da parte di chi attualmente ricopre questi incarichi e che ha maturato un elevato tempo di attività.
Da questo punto di vista è importante questo ricambio soprattutto nella conduzione dei viaggi, nella gestione degli stand alle fiere e nell’organizzazione dei raduni.
Tutto ciò consentirebbe l’allargamento della partecipazione ed il coinvolgimento di nuove persone, con l’arrivo anche di nuove idee.
Per primo lo stesso Presidente annuncia che l’anno prossimo non condurrà nessun viaggio, rimanendo a disposizione per passare la sua esperienza.
I componenti del Consiglio Direttivo concordano ed aggiungono che, ad esempio, è opportuno che le fiere siano gestite da un solo socio e che nessun socio gestisca più di una fiera all’anno.
Questa linea di tendenza risulta utile, ad avviso dei presenti, per assicurare un ricambio ed un ampliamento dell’associazione che devono essere perseguiti nel tempo, anche in vista del rinnovo del Consiglio Direttivo"
.