Sabato 25 dicembre 2004


Ancona - Patrasso 21 ore di navigazione

Giorno di Natale, porto di Ancona: dopo il ritrovo dei partecipanti alle ore 11.30, come previsto alle ore 13.30 partiamo in perfetto orario con la nave traghetto “Superfast XI” diretti a Patrasso (Grecia). La nave è molto bella e tenuta molto bene, ci porterà a destinazione ad una velocità di crociera tra i 27 e i 28 nodi.

 



Superfast XI - In navigazione


Siamo 31 persone, un cane e 14 camper diretti in Cappadocia, nel centro della Turchia.
Dopo avere pranzato a bordo, spostato in avanti le lancette dell’orologio, in quanto la nave, essendo greca, rispetta l’orario del paese d’origine, una parte del gruppo si ritrova in una delle sale di poppa e comincia un “pour parler” che da l’occasione di conoscersi. Chiacchierando chiacchierando arriva l’ora della cena e, successivamente, ci ritroviamo per festeggiare il Natale.
Tra una bottiglia di spumante e un panettone vengono illustrate le varie tappe e presi gli accordi per il buon funzionamento del viaggio.
Per qualche ora il mare è stato un po’ agitato, ma le spaziose e confortevoli cabine hanno attenuato il tutto. Dopo avere fatto colazione alle ore 11.30, in perfetto orario, arriviamo a Patrasso.

 


Patrasso - Il porto


chiudi        vai alla pagina successiva