ALLA SCOPERTA DELL'AFRICA

prosegue anche nel 2015

 

 

La partenza avverrà nella seconda metà di ottobre, destinazione Mali, per la nuova finalità aperta a favore di un orfanotrofio nella capitale Bamako, per arrivare poi fino a Timbuctu (nuova meta ambita da molti camperisti).

L'itinerario completo è al momento in fase di elaborazione.
Visiteremo appieno la MAURITANIA, fino ad oggi fatta solo in attraversamento verso altre mete: deserto di Ouadane, moschea di Chinguetti, Atar, tante visite in 4x4 nel fantastico deserto e fuori pista dove non è possibile andare con i camper, città fortificate, ecc. Fra visite e scorribande nella polvere del deserto una rilassante rinfrescata in piscine naturali.
Entrati in MALI, direzione Bamako per l'attività solidale diretta all'orfanatrofio, il percorso prosegue verso nord e Timbuctu. Attraverseremo e visiteremo città e villaggi, tra cui alcuni caratteristici per la loro particolare costruzione delle capanne o per alcune attività per noi curiose, come la produzione di birra di miglio (un po' su con il grado alcolico), palazzi reali, moschee. Immancabile, nel lungo percorso verso nord fra camper e molto 4x4, l'avvicinamento all'importanza che in alcuni luoghi riveste la pratica dell'animismo con i suoi feticci. Non mancherà una rilassante escursione in piroga sul fiume Niger.

Al momento non è possibile dare indicazioni precise su costi e percorsi dettagliati, il tutto è in fase di studio attraverso contatti che abbiamo in loco. Di sicuro possiamo dire che avremo guida in lingua Italiana 24/24h, automunita con autista.

La sicurezza, sia per le persone che per i veicoli (trattasi di Africa), è ovviamente di primaria importanza ed è alla base del nostro operato, rivolto ad avere il massimo della tranquillità, affidandoci a operatori del luogo e di nostra fiducia.

Per chiarimenti contattare Roberto Cristalli tel. 3339102867 e-mail robertocristalli@alice.it .


chiudi